Linea editoriale

White Book racconta di discipline e persone. Lo facciamo attraverso una selezione di autori espressi dalle nostre istituzioni culturali come dal territorio italiano, capaci di interessare e stimolare un pubblico sempre più esigente.

Il nostro obiettivo è dare voce e spazio a un dibattito, a chi cerca e lavora per un futuro sostenibile e profittevole per le nostre comunità.

White Book ha una linea editoriale che si articola su tre percorsi:

RICERCA

Al servizio di tutti gli studiosi che dentro Istituzioni e Università vogliono diffondere la ricerca e condividere la propria esperienza a livello nazionale e internazionale. Ricercatori che intendono rileggere in chiave contemporanea l’artigianato e le arti applicate quali espressioni del lavoro dell’uomo e i loro valori durevoli nel tempo.

TERRITORIO

Inteso come narrazione e scoperta, dei suoi luoghi, della sua storia e delle sue ricchezze dando spazio ai suoi protagonisti, anche quelli forse poco conosciuti al grande pubblico ma con storie importanti da raccontare.

DOCUMENTAZIONE

Raccontiamo di piccoli e grandi eventi espositivi che ogni anno arricchiscono l’offerta culturale del nostro paese e che rinnovandosi ci fanno viaggiare attraverso il tempo e il gusto.

White Book è pronta per parlare con i propri autori dell’applicazione di nuove tecnologie ormai necessarie alla disseminazione scientifica. Siamo appassionati di tutto ciò che in editoria può innovare e rendere i contenuti delle ricerche più fruibili e aperti.